mercoledì 23 gennaio 2013

HappyBDay SweetMonkey

22, compleanno del mio scimmione. "Sacrificata" sveglia alle 7.30 per una colazione diversa dal solito, e soprattutto fatta da me, visto che ogni giorno è lui che la prepara. Ma, ovviamente, con l'ansia di fare le cose per bene, mi sono scivolate 300 cose da mano.
Ho detto più volte che qualcuno mi ha nominata durante la giornata, e gli ho augurato più e più volte tre giorni di sana diarrea. Speriamo che faccia effetto.
Si perchè oltre allo zucchero che mi è caduto in testa, alle innumerevoli posate cascate a terra, alle cucchiarelle volate nell'aria sporcando mobili e pareti, ai mignoletti urtati tra sedie - frigo - tavolo; il danno più grosso l'hanno fatto 800 stuzzicandenti.
Precipitati con una moviola tipica da film dal punto più alto del mobile, hanno prima rimbalzato sul rubinetto del lavandino, da cui hanno preso una bella spinta per urtare sui fuochi e cadere a terra senza ritegno.

Ovvio durante tutto questo percorso abbiano perso i pezzi. E sono fortunata io a non essermi appizzata un occhio - altrimenti avrei fatto la fine degli Happy Tree Friends, più o meno come questa.
Il risultato: raccolta strascicante in ogni singolo punto della cucina e del pavimento - cosa del tutto superficiale, visto che nei prossimi giorni sono sicura che ne spunteranno di altri.

Vabbè a parte questo, sono riuscita ad apparare una degna colazione di pancake a forma di cuore con fragoline e sciroppo d'acero  (come sono romantica!), una parmigiana mondiale ed una DevilCake mostruosa con cheescream al cioccolato e a vaniglia (altro che Boss delle Torte, aveva ragione il bambino - vedi qui - ) improvvisata con taaaaaanto amore! Le candeline non sono mancate, mi sono bruciata 4 dita per accenderne "un pò". Ah, ovviamente ho messo festoni e palloncini. Perchè sennò che festa è?!

Tra le espressioni di carineria, pronunciatemi in giornata, ricordo con piacere:

  • Con te non serve la cartoleria. (riferito al bigliettino che ho fatto al volo al volo)
  • Bello, questo coso mi tira "i capelli" (riferito all'orologio che ha avuto in regalo)
  • Ah, cosa sono questi? (riferito al festone appeso, con una chiara e leggibile scritta HAPPY BIRTHDAY, circondata da palloncini)
  • CHE BBBBUUUUONA la parmigiana! (detto con un'espressione di goduria infinita)
  • WOOOOOWW INCREDIBILE, E' BUONISSIMA, HA RAGIONE IL BAMBINO (riferito alla torta)

Dai, direi che è andata bene.



Nessun commento: