lunedì 11 giugno 2012

Scorta di Cruciverba

Sono stata a Lyon da Monkey e ho pensato bene di comprare una Settimana Enigmistica per spassarmela un pò nel treno Napoli-Roma e in aeroporto, visto che sarei arrivata con largo anticipo. Mai avrei immaginato che una sola non mi sarebbe bastata! Cosa fare quando Monkey lavora e ti caga di striscio (scusate, ma ci voleva proprio)? I cruciverba!!!
Non mi sono persa d'animo e ho spremuto le meningi per farmi bene il Batterzaghi, scrivendo a colpo sicuro! E' anche vero che ho azzardato qualche rebus e qualche giochino di logica matematica, senza ottimi risultati. Anzi, mi scusavo con me stessa pensando che ero stanca della giornata, che avevo bisogno di concentrazione e che il tic-tic dei tasti del pc di Monkey, mi davano alquanto fastidio. Vabè.
Ho persino fatto incetta di giornaletti per bambini, riviste gayfriendly distribuite per strada, annunci immobiliari, offerte del supermercato.... tutto, rigorosamente in francese (ovvio!) per cercare di abbattere i tempi morti. Piccola Honey, con grande coraggio, leggeva testi con pronunce simili al cinese e allungava la bocca come per mimare i "loro" babà vuoilà aabà auà...
Lo sapevo: avrei dovuto armarmi anche del Blocco Enigmistico! In sostanza.... mi sa che ora le prossime valige le riempio di parole crociate!


Nessun commento: